LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Cristina Montalti
Silenzio

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Il tuo silenzio è un preludio di tristezza,
di sofferenza,
non chiuderti nel buio,
guarda la luce che hai davanti,
afferra prepotentemente la magia di un sorriso,
uno sguardo sincero.
Non è la fine di un giorno,
è la vita,
quella per cui combatti,
che rincorri ma non raggiungi mai,
quella che ti fa soffrire,
che si allontana dai tuoi ideali... è la vita.
Devi lottare e reagire..
...penso al tuo sguardo di ghiaccio
che s'infonde sino al cuore,
chiudendoti al mondo.

 Ivan Pozzoni - 06/02/2018 00:52:00 [ leggi altri commenti di Ivan Pozzoni » ]

Bella! :-)

 betty boop - 30/07/2010 18:48:00 [ leggi altri commenti di betty boop » ]

Salve!! rispondo al Ragazzo, tu dici a Cristina che questa poesia è un esercizio di grammatica.. lo è.. perchè c’è anche un errore d’ ortografia( AVANTI )cmq brava Cristina almeno ci provi..

 Luciana Mulassano - 22/05/2010 09:58:00 [ leggi altri commenti di Luciana Mulassano » ]

Bella.... grazie

 Maria Musik - 22/05/2010 01:11:00 [ leggi altri commenti di Maria Musik » ]

Scusami ma sei alquanto contraddittorio. Dici che non conosci questo sito ma il tuo commento recitava "Gli stessi commenti li potrei fare alle altre poesie e racconti che ho letto su questo sito."
Perchè faccio riferimento alla tua giovinezza? Ti firmi "Ragazzo", quindi, ne deduco che sei giovane e spari a zero nel mucchio in un modo che é tipico dell’irruenza della tua età.
Cosa c’entra la poesia contemporanea? Stai commentando una poesia su un sito di poesia?!
L’ultima affermazione, poi, è un luogo comune piuttosto trito. I poeti contemporanei, anche quelli laureati (laurearsi é una fortuna per chi ha potuto permetterselo e un merito per chi l’ha fatto con impegno) nonchè quanti, grazie alla loro competenza ed esperienza, hanno curato Antologie, sono maestri da cui apprendere. Ovviamente se hanno talento.
In ultimo, guardarsi allo specchio significa capire quanto ancora abbiamo da imparare e ciò vale per giovani e meno giovani.
Spero di essere stata esauriente ma, se ritieni opportuno confrontarci ancora, ti prego di farlo in modo privato, per non monopolizzare lo spazio dedicato ai commenti. Puoi scrivermi a redazione@larecherche.it oppure maria.musik@larecherche.it.
In alternativa, possiamo portare la discussione sulla sezione opinioni: sarà pubblica ed aperta a tutti.

 Ragazzo - 21/05/2010 20:00:00 [ leggi altri commenti di Ragazzo » ]

...non conosco questo sito, non conosco Cristina Montalti e in primis non ho capito la tua Critica alla mia critica. Ho espresso una opinione e non capisco cosa c’entri lo specchio, la giovinezza e quant’altro. E tanto meno la poetica contemporanea. I veri poeti mica vengono dai lugubri banchi delle università o dall’aver fatto dell’enciclopedia dei poeti morti il cuscino su cui appoggiare la propria pigrizia e le comodità del quotidiano.

 Maria Musik - 21/05/2010 19:29:00 [ leggi altri commenti di Maria Musik » ]

Benchè trovi che la sua poetica sia ancora acerba, sento di dover offrire a Cristina la mia solidarietà perchè tutti abbiamo cominciato e siamo cresciuti. Non mi pare giusto che venga commentata per tre volte su quattro da "anonimo" e quest’ultima da "ragazzo": va bene i nickname ma qui si esagera con l’anonimato!
A ragazzo dico di guardarsi allo specchio e scoprire quanto ancora deve crescere prima di poter esprimere giudizi come questo: intanto, mi pare poco credibile che tu abbia letto tutta la produzione presente sul sito; non ci sono riuscita io che lo seguo e curo da sempre. Secondo: scrivimi il tuo indirizzo mail e ti segnalerò alcuni testi, fra i tanti, ai quali tutto si può dire meno che non esprimano o rappresentino dolore e che manchino d’appiglio alla vita. Terzo: la poesia contemporanea non si nutre esclusivamente di dolore e pathos, forse, dovresti leggere di più prima di sparare a zero su gli autori.

 Ragazzo - 21/05/2010 15:29:00 [ leggi altri commenti di Ragazzo » ]

Ho letto la tua poesia. La trovo molto asciutta, sconnessa dal silenzio. E’ un ottimo esercizio di pura grammatica. Gli stessi commenti li potrei fare alle altre poesie e racconti che ho letto su questo sito. Manca il dolore, l’appiglio con la vita.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
 
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.